Il modulo gestionale progettato per il coordinamento della comunicazione tra i sistemi sinistri e la rete di fiduciari esterni.

Funzionalità A Valore Aggiunto

Dettaglio Tecnico

Il modulo gestionale progettato per il coordinamento della comunicazione tra i sistemi sinistri e la rete di fiduciari esterni.

IL SISTEMA IT

La piattaforma, elemento centrale per la digitalizzazione dei processi, consente a N4C di monitorare le performance dei fiduciari e la qualità del loro lavoro. In logica Saas, consente alle compagnie di verificare tempistiche, incarichi e scadenze. Il modulo gestionale risulta nativamente integrato con il Sistema sinistri di MSA, denominato Clever, e anch’esso sviluppato in house dai professionisti di Mizar Tech. Hub tecnologico del Gruppo, Mizar Tech si occupa di sviluppare soluzioni IT avanzate e servizi ad alto contenuto di innovazione.

La selezione del fiduciario da incaricare viene effettuata automaticamente tramite un algoritmo di sistema che individua la migliore opzione sulla base di:

• tipologia di incarico

• area geografica

• performance dei fiduciari

Una funzionalità apposita notifica le comunicazioni da e verso la Compagnia, tenendo traccia degli scambi sul diario di trattazione del sinistro.

Una serie di funzionalità, specificamente dedicate al controllo automatico delle parcelle e alla gestione della fatturazione, riduce al minimo le attività amministrativo-contabili legate alla gestione dei fiduciari.

Il Task manager indica il dettaglio delle attività quotidiane da completare per ciascun fiduciario, supportandolo nella gestione degli incarichi nel rispetto degli SLA definiti dalla compagnia.

Un comparto statistico monitora i principali indicatori di performance tecnici e la velocità d’esecuzione del processo gestionale condividendo online, con i fiduciari, i KPIs più rilevanti.

FUNZIONALITÀ A VALORE AGGIUNTO

Dettaglio tecnico

Dettaglio tecnico

Portal, sviluppato con un framework proprietario alla base di tutti gli applicativi di MSA Mizar, è una SPA (Single Page Application) scritta in React JS e basata sul framework grafico Fluent UI di Microsoft.

Il Back End applicativo si basa su servizi REST – framework Spring; la sicurezza è a 2 livelli distinti, gestita con un mix di sessione web e JWT, ed è implementata con il framework Spring Security. La base dati viene gestita con l’ORM MyBatis.