Un punto di contatto centralizzato per la gestione di tutti i tipi di incarico e per il coordinamento di professionisti e tecnici contrattualizzati

Interlocuzione Unica

Un punto di contatto centralizzato per la gestione di tutti i tipi di incarico e per il coordinamento di professionisti e tecnici contrattualizzati

CONTESTO

N4C introduce una nuova modalità di gestione dei Fiduciari, facendo leva sulla centralizzazione dei processi e sull’impiego di una piattaforma IT capace di sistematizzare i flussi di lavoro.

Interlocutore Unico

Nel rapporto stabilito con gli altri attori del processo di gestione sinistri, N4C assume il ruolo di unico interlocutore, ponendosi come interfaccia centralizzata tra compagnia e fiduciario, così come centro focale nella relazione danneggiato-compagnia.

Tale impostazione, oltre a ridurre al minimo la complessità amministrativa dettata dalla gestione dei fornitori, semplifica lo schema di interfaccia con gli interlocutori per la stipula degli accordi economici e consente il costante monitoraggio delle performance per ogni livello di servizio.

Per le compagnie assicurative

Per il danneggiato

I vantaggi prospettati sono distintivi e tangibili. N4C, in quanto unica interfaccia tra compagnia e fiduciario, assicura l’efficientamento dell’intero processo di gestione sinistro e, tramite la propria rete di fiduciari, garantisce la copertura capillare del territorio nazionale.

N4C funge da connessione tra il danneggiato e la compagnia, ponendosi come punto di contatto centralizzato. L’azienda, inoltre, diventa lo snodo del rapporto danneggiato-fiduciario.

Monitoraggio

La centralizzazione del monitoraggio degli incarichi, affidati in tutta Italia ai fiduciari, consente una analisi puntuale dell’andamento dei KPI, nel rispetto degli accordi contrattuali con le mandanti.

Contrattualizzazione

L’assegnazione a N4C dell’attività di contrattualizzazione di tecnici e professionisti permette di facilitare gli impegni previsti sul fronte Ufficio acquisti / Procurement del cliente.

Responsabilità

N4C prende in carico la responsabilità sugli SLA (Service Level Agreement) contrattualizzati.

Fatturazione

La fatturazione di ciascuna prestazione può essere modulata in funzione delle necessità del cliente.

Privacy

N4C, in qualità di fornitore diretto, è unico responsabile del trattamento dei dati personali.

Piattaforma IT

N4C gestisce la rete e l’operatività dei fiduciari attraverso un Portale Fiduciari sviluppato in house secondo le logiche e la struttura di un gestionale sinistri. La piattaforma IT offre un’interfaccia con i software del cliente.